CHIUDI
PROGRAMMI ON DEMAND

Cerca il Tuo Comune:


FROSINONE

LATINA

DIRETTA-STREAMING
Frosinone: Tassa sui rifiuti, avviso di pagamento online
Notizia Pubblicata Lunedì 07 Settembre 2020, ore 10:00

L’amministrazione comunale di Frosinone ha attivato il servizio Bolletta online per far sì che i cittadini ricevano, telematicamente, l’avviso della Tassa su Rifiuti.


Le modalità di accesso al servizio sono indicate all’interno dei plichi che in questi giorni vengono distribuiti all’interno delle cassette delle lettere.


Sarà infatti possibile ricevere le successive comunicazioni di pagamento direttamente al proprio indirizzo di posta elettronica, sia certificata che non, in sostituzione dell’invio per posta ordinaria cartacea.


Per attivare il servizio è sufficiente accedere a http://sportellotelematico.icatributi.it/frosinone/BollettaOnline.aspx, inserendo le credenziali presenti sul bollettino, costituite da un codice utente (corrispondente a quello fiscale) e da un codice di verifica. Una volta all’interno dello sportello online, sarà quindi possibile comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica attraverso il quale ricevere, sui propri dispositivi o sul pc, il modello F24 precompilato per il pagamento, che potrà essere effettuato a casa, tramite home banking, oppure presso tutti gli uffici preposti, stampando l’unica pagina del modulo.

Il Comune di Frosinone, tenendo conto dell'emergenza sanitaria, non ha apportato modifiche per quanto riguarda le tariffe della TARI 2020, rimaste invariate rispetto all’anno precedente.


Queste le date di acconto per il versamento, con le seguenti scadenze: prima rata a settembre; la seconda a ottobre; la terza a novembre e la quarta, finale, a dicembre.


Dopo aver superato il 70% con la raccolta differenziata, con il metodo del porta a porta su tutto il territorio comunale, è aumentato il risparmio per i cittadini: la Tari, nel 2019, ha registrato la diminuzione più sensibile di tutta la Regione Lazio (dati: Cittadinanzattiva), segnando un costo, per i frusinati, inferiore del 13,7%. La tariffa media, infatti, è scesa da 369 euro a 319 euro.

Frosinone: Tassa sui rifiuti, avviso di pagamento online