CHIUDI
PROGRAMMI ON DEMAND

Cerca il Tuo Comune:


FROSINONE

LATINA

DIRETTA-STREAMING
Frosinone: Covid-19, servizi per cittadini in isolamento
Notizia Pubblicata Martedì 08 Settembre 2020, ore 10:00

L'Amministrazione comunale di Frosinone ha attivato una serie di servizi volti a limitare il rischio di contagio da Coronavirus nel territorio comunale.


Già da marzo, per esempio, nella fase più complicata dell'epidemia, i volontari della Protezione civile comunale e i dipendenti dell'ufficio Ambiente avevano effettuato la sanificazione e l'igienizzazione delle aree condominiali e degli appartamenti in cui si erano stati accertati contagi Covid.


Volontari che, in questo momento, si stanno occupando del ritiro dei rifiuti solidi urbani prodotti dai nuclei familiari o individuali dove sono stati riscontrati casi di positività, o per i cittadini in isolamento domiciliare.


I soggetti in isolamento, quindi, risultati positivi al Covid-19 o perché tornati da viaggi in paesi a rischio sono tenuti a richiedere al Comune di Frosinone la gestione speciale dei propri rifiuti domestici.


 

Il servizio (di sanificazione e di ritiro dei rifiuti) è gratuito ed è attivabile contattando i numeri 0775 265 6775 (attendendo il trasferimento di chiamata verso l'operatore) o 800 689 868.


"Il Comune di Frosinone - dichiara il sindaco Nicola Ottaviani - anche in questa fase dell’emergenza, intende essere vicino a tutte le persone che sono state raggiunte da positività o dai provvedimenti dell’autorità sanitaria che limitano la capacità di autodeterminazione e di espletare normalmente le quotidiane attività di carattere sociale. Per questo, tra i vari provvedimenti adottati, sono stati previsti i servizi di sanificazione delle aree private e del ritiro dei rifiuti solidi urbani, allo scopo di evitare sia il contatto tra i rifiuti ordinari e quelli come fazzoletti di carta usati o mascherine, connessi alla diffusione del virus, sia le ulteriori criticità legate alla gestione del complesso dei rifiuti tra le persone interessate da positività o quarantena”.

Frosinone: Covid-19, servizi per cittadini in isolamento