CHIUDI
PROGRAMMI ON DEMAND

Cerca il Tuo Comune:


FROSINONE

LATINA

DIRETTA-STREAMING
Frosinone: "Provincia Solidale", consegnati fondi alle Caritas
Notizia Pubblicata Giovedì 17 Settembre 2020, ore 09:45

Il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha consegnato ai direttori e responsabili delle Caritas del territorio i fondi raccolti dalla Provincia e dai dipendenti, nell'ambito del progetto "Provincia Solidale".


Presenti nella Sala Consiglio del palazzo provinciale anche i funzionari dell'Ente e il delegato regionale della Caritas del Lazio Angelo Raponi.


Consegnato un importo complessivo di 50.000 euro tra contributo diretto (20.000 euro) e buoni pasto devoluti dal personale dell'Ente (30.000 euro).

Risorse che sono state affidate direttamente alle Caritas per aiutare persone e famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria.


"Raccogliamo i frutti di un progetto che sin dall’inizio dell’emergenza ci è stato molto a cuore: quello, cioè, rivolto alle Caritas del territorio per aiutare famiglie e cittadini che vivono in situazioni di disagio e di difficoltà, soprattutto in uno dei momenti più bui del nostro Paese a causa dell'emergenza Covid. E farlo attraverso la sinergia tra l'istituzione Provincia e i suoi dipendenti realizza quel fondamentale principio della ‘solidarietà orizzontale’ che deve ispirare tutti nell’azione quotidiana di sostegno a chi è meno fortunato di noi”, ha dichiarato il presidente Pompeo.

Frosinone: