CHIUDI
PROGRAMMI ON DEMAND

Cerca il Tuo Comune:


FROSINONE

LATINA

DIRETTA-STREAMING
Frosinone: rotatorie, bene la sperimentazione
Notizia Pubblicata Venerdì 18 Settembre 2020, ore 10:45

Ultimata positivamente a Frosinone la fase di sperimentazione per le tre rotatorie presenti a piazzale De Matthaeis.


L’amministrazione Ottaviani prevede ora la realizzazione definitiva delle rotatorie e intende procedere anche alla sponsorizzazione con soggetti privati, in relazione alla manutenzione e cura delle stesse.


Durante l’ultima seduta settimanale, la giunta comunale di Frosinone ha infatti approvato l’avvio della procedura di sponsorizzazione per le tre rotatorie.


Spetterà ora all’Ente comunale la sistemazione permanente degli incroci, prevedendo anche la fornitura dell’allaccio idrico.

Anche i costi di manutenzione, ovvero tagli, potature, cura del verde e sostituzione delle essenze floreali almeno tre volte l’anno, rimarranno a carico dell’Amministrazione comunale, così come l'approvvigionamento idrico per l’alimentazione degli impianti di irrigazione.


Ad occuparsi della procedura relativa alla scelta dello sponsor sarà il settore governance del comune, mentre per le verifiche e i controlli sulle attività dello sponsor e sulla manutenzione provvederà il settore pianificazione territoriale e ambiente.

Frosinone: rotatorie, bene la sperimentazione